In sintesi
Unità di Chirurgia vertebrale
Traumi, anomalie strutturali e invecchiamento possono creare numerosi problemi alla colonna vertebrale che si manifestano con dolore, mal di schiena, intorpidimento e debolezza. Una volta identificata la natura e le cause della lesione, e soprattutto quando il trattamento farmacologico e la terapia fisica non sono più sufficienti a contenere i sintomi, la Chirurgia vertebrale è la soluzione giusta con cui intervenire.
Un’operazione di Chirurgia vertebrale – quando indicata – può fornire sollievo da patologie come ernia del disco, stenosi spinale, fratture vertebrali, tumori alla colonna vertebrale e molte altre ancora.
Nella nostra clinica ogni intervento di Chirurgia vertebrale è svolto con tecnica mininvasiva grazie all’ausilio di una vera e propria rivoluzione nell’ambito della Chirurgia robotica: il robot ExcelsiusGPS®.
Grazie a ExcelsiusGPS®, il chirurgo opera attraverso piccole incisioni lungo la colonna vertebrale. Tramite la manovra assistita il posizionamento di viti e barre è estremamente preciso, in più il display integrato mostra immagini in tempo reale grazie alle quali il chirurgo può visualizzare ogni dettaglio anatomico.
Villa Valeria è l’unica clinica in tutto il Lazio a svolgere operazioni di Chirurgia vertebrale robotica con ExcelsiusGPS®.
Patologie
I problemi che un intervento di Chirurgia vertebrale robotica può aiutarti a risolvere
ExcelsiusGPS®Il robot più avanzato al mondo che ha reso gli interventi di chirurgia vertebrale mininvasivi, rapidi e sicuri
Incisioni più piccole
Tramite manovra assistita, il chirurgo opera attraverso piccole incisioni lungo la colonna vertebrale, senza dover praticare le lunghe incisioni tipiche della chirurgia a cielo aperto.
Meno danni ai tessuti
ExcelsiusGPS® separa i muscoli che circondano la colonna vertebrale anziché tagliarli. Il sanguinamento e il dolore post-operatorio saranno minimi.
Ricoveri più brevi
Le incisioni più piccole e la ridotta manipolazione intraoperatoria assicurano un recupero post-operatorio più rapido.
I nostri medici
Ecco chi si prenderà cura di te