In sintesi
Unità di Chirurgia Generale
Grazie alla Chirurgia generale è possibile trattare un’ampia gamma di problemi di salute e malattie. In particolare, questa specialità si occupa delle condizioni che coinvolgono il tratto gastrointestinale, il colon, il fegato, il pancreas, il retto, la mammella e il sistema endocrino.
Gli obiettivi degli interventi di Chirurgia generale possono essere diversi: l’operazione può essere svolta ad esempio per esplorare il corpo ai fini di una diagnosi, per fare una biopsia, per rimuovere tessuti o organi malati, per riposizionare degli organi o per ripristinare le condizioni originali.
Nell’Unità di Chirurgia generale la cura del paziente include una gestione preoperatoria, operatoria e postoperatoria: questo significa che qui sarai seguito dall’inizio alla fine.
Grazie all’uso di tecniche mininvasive come quella laparoscopica, la Chirurgia generale riesce il più delle volte a intervenire tramite piccole incisioni che riducono i rischi operatori e i tempi di guarigione in seguito all’intervento chirurgico. Tornerai alla tua vita in fretta, con ottimi risultati.
Patologie
I disturbi di cui si occupa la Chirurgia generale
I nostri medici
Ecco chi si prenderà cura di te
Angrisani Luigi
Medico chirurgo Specialista in laparoscopica dell’apparato digerente e dell’obesità
Bottari Stefano
Medico chirurgo Specialista in Chirurgia Generale ed Endoscopia digestiva
Braccio Bartolomeo
Medico chirurgo Specialista in chirurgia generale Chirurgia dell’Obesità