In sintesi
Unità di Angiologia e Chirurgia vascolare
L’obiettivo principale della nostra Unità di Angiologia e Chirurgia vascolare è la prevenzione, la diagnosi e la terapia di tutte le malattie che interessano le vene, le arterie, i vasi linfatici e i capillari. Parliamo di malattie che vanno dalla trombosi al linfedema, dalle vene varicose a problemi di circolazione che si manifestano con gambe pesanti e gonfie oppure con dolori agli arti.
In generale le malattie del sistema circolatorio e linfatico possono interessare diverse parti del corpo, per questo gli angiologici spesso lavorano a stretto contatto con altri specialisti come cardiologi, neurologi e chirurghi vascolari, con i quali studiano la terapia da applicare. La terapia, ovviamente, sarà diversa a seconda del disturbo individuato: potrà essere ad esempio una terapia fisica con prescrizione di calze compressive, una terapia farmacologica oppure una terapia chirurgica (in tal caso svolta nella nostra Unità di Chirurgia generale).
Oltre a diagnosticare e curare le malattie del sistema circolatorio e linfatico, la nostra Unità di Angiologia e Chirurgia vascolare ti accompagnerà anche nella prevenzione e ti aiuterà a individuare fattori di rischio come colesterolo alto e ipertensione: problemi che, se trascurati, possono contribuire allo sviluppo di malattie più gravi.
Patologie
Ecco alcune delle malattie che possiamo aiutarti a trattare
Visite ed esami diagnostici
Per individuare le cause del problema, trovare risposte e pianificare il trattamento
I nostri medici
Ecco chi si prenderà cura di te