In sintesi
Unità di Senologia
In Italia il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 e ogni anno sono scoperti oltre 50.000 nuovi casi. La buona notizia è che grazie ai progressi della ricerca e alle numerose campagne di sensibilizzazione il tasso di sopravvivenza è aumentato dell’87% a 5 anni dalla diagnosi: un dato molto incoraggiante che più che mai conferma l’importanza della diagnosi precoce.
La nostra Unità di Senologia è il posto giusto dove rivolgerti per sottoporti a una visita senologica completa. Si tratta di una visita semplice e indolore, fondamentale per osservare eventuali cambiamenti nel seno come la presenza di noduli o microcalcificazioni di natura sospetta. La visita senologica è lo strumento fondamentale per la lotta contro il tumore al seno perché aumenta le possibilità di scovare un tumore allo stadio precoce e, di conseguenza, aumenta le probabilità di successo della cura.
Prima dei 40 anni è sufficiente svolgere una visita senologica annuale con ecografia mammaria, sempre che non ci siano fattori di rischio come ad esempio predisposizione genetica, obesità o nulliparità. Dopo i 40 anni, invece, è opportuno integrare l’iter diagnostico con una mammografia, sempre a cadenza annuale.
Visite ed esami diagnostici
Per individuare le cause del problema, trovare risposte e pianificare il trattamento
I nostri medici
Ecco chi si prenderà cura di te